Meditazione Mindfulness - Perchè nessuno ha bisogno della meditazione più di coloro che non hanno tempo per meditare

Meditare significa, prima di tutto, coltivare la presenza di sé. La vita spesso spinge a fare scelte dure, sofferte, altrimenti impensabili perchè ci si sende conto che qualcosa non va, ed è necessario prendere le distanze da amici, compagni di viaggio, contesti e progetti in cui si era riversato tanto amore e tanta dedizione. 

Con la Meditazione curiamo la nostra parte ferita, attivando diverse qualità essenziali: prima di ogni cosa il rispetto per noi stessi e per quello che siamo, accompagnato poi dall'accettazione delle proprie capacità e limiti che permette di cogliere con tranquillità i nostri punti di forza e le nostre debolezza. A piccoli passi e con una pratica costante, si acquista una fiducia che si traduce in ottimismo, qualcosa che rende possibile cambiare palcoscenico, un'opportunità per lasciar emergere ed evolvere la propria creatività.

Di solito ci si avvicina alla meditazione solo quando nella nostra vita accade qualcosa che rende difficile, se non impossibile, continuare nello stesso modo: ritrovarsi sull'orlo di un vuoto, rende inevitabile che cambiare è l'unica cosa ragionevole da fare.