TROVA LA TUA STRADA !

Con il termine life coaching si intende una strategia di formazione volta ad un miglioramento dell’individuo. Lo scopo di questa pratica è quello di aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi, siano essi personali e/o professionali . La persona, dunque, viene accompagnata progressivamente ad ottenere il massimo rendimento in base alle sue capacità e possibilità, attraverso un percorso progressivo interiore.


Il life coach aiuta l’individuo a sviluppare la propria personalità, migliorando la propria sfera professionale e personale.

Il life coaching si occupa di scoprire il valore potenziale dell’individuo, di raggiungere gli scopi della propria esistenza con più soddisfazione. Chiunque desideri migliorare il modo di vivere può decidere di affidarsi ad un coach.

RITROVA LA SERENITA'

La vita tante volte ci sorprende, e non sempre le novità hanno i colori dell'arcobaleno. Quando tutto ci sembra perfetto, fatto di granitiche certezze, all'improvviso accade qualcosa di inspiegabile: una relazione che termina, una perdita, qualcuno che delude le speranze che avevamo riposto in lui. Scegliamo così di iniziare a combattere contro ciò che è ineluttabile, ma questo non fa che renderci depressi, stanchi, furiosi. Il cuore si appesantisce fino a diventare una zavorra che trascina a fondo ogni energia, e il futuro si dipinge di tinte sempre più grigie. Ma arriva un momento in cui può iniziare un viaggio sulla via della serenità, scoprendo che si può essere felici anche se le cose non vanno esattamente come vorremmo, basta saperle guardare da un altro punto di vista. Accettare ciò che non si può cambiare, per concentrarsi su quello che invece dipende dalla nostra volontà, è il primo passo per ritrovare la serenità.

 

 

 

APPREZZA IL MOMENTO

La vita a volte incrina persino le più solide certezze, e delusioni, frustrazioni, amarezze possono arrivare a far perdere ogni fiducia nelle proprie capacità. E' necessario allora riappacificarsi con se stessi e imparare ad accettare ciò che ogni nuovo giorno porta con sé.

 Vivere un giorno alla volta, apprezzare il momento presente e accettare le difficoltà come pietre sul sentiero che porta alla pace interiore.

I nuovi sentieri si scoprono quando si è pronti a percorrerli.

Ognuno può trovare la serenità per accettare le cose che non possono cambiare, il coraggio per cambiare ciò che è possibile, la saggezza per capire la differenza.